Adolescenti, famiglia e Social Network: tra realtà e virtualità

Questa sera con la conduzione di Francesca Martini, io, Don Nicola Giacopini, Don Giovanni Fasoli, Don Giovanni Fasoli Bis e l’importante testimonianza di Andrea Arbetti, avremmo il piacere di parlarvi di Adolescenti, famiglia e Social Network. Tre importantissime realtà, ambiti e fatti di persone tra realtà e virtualità delle relazioni.

Ci focalizzeremo quindi sulle grandi capacità dei Social Network di essere capaci di aprire orizzonti e confini ed essere motivo di vera aggregazione per le nuove generazioni. Infatti attraverso i Social abbiamo visto nascere e crescere nei giovani il rispetto per l’ambiente, per il Green e per il riciclaggio, riuscendo a diventare a tutti gli effetti strumenti virtuali che laddove usati bene possono costituire effettivamente una risorsa per tutte le nuove generazioni. Ma se i social possono essere così importanti per i giovani, allora perché si evidenzia solo ed esclusivamente il loro lato negativo?

In Adolescenti, famiglia e Social Network, cercheremo i comprendere il significato per un adolescente di sentirsi immerso nel mondo della socialità virtuale e che cosa significa vivere attraverso i propri post e in base a quello degli altri.

 

Adolescenti, famiglia e Social Network: tra realtà e virtualità

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.