Baby Gang: un’analisi completa su questo fenomeno

Ancora una volta il fenomeno delle baby gang fa parlare di se nei principali fatti di cronaca, un fenomeno purtroppo che deve necessariamente essere affrontato su più livelli.

Si tratta come ho più volta evidenziato, di una vera e propria forma di criminalità organizzata e questo perché anche se si tratta di minori, si parla pur sempre di una vera e propria organizzazione che nei casi oggetto della mia intervista, non possono essere in alcun caso ricollegati all’altro allarmante fenomeno del bullismo.  Noi adulti dobbiamo quindi prendere consapevolezza di cosa abbiamo davanti e affrontarle con diverse e opportune strategie, evitando di sottovalutare il problema. 

Questo fenomeno non presenta stereotipi, non è un problema che riguarda solo le famiglie meno abbienti o quelle più ricche ma nasce dalle motivazioni più varie dalla noia in alcuni casi alla necessità avvertita dai giovani di affiliarsi o addirittura quella di far emergere la propria rabbia o il desiderio di trasgressione.

In allegato troverete il link con la mia intervista completa, e il mio contributo per contrastare questo preoccupante e sempre maggiore fenomeno.

https://vvox.it/video/allarme-baby-gang/     

Lascia una risposta

Your email address will not be published.