Rai1 Storie italiane con Eleonora Daniele e Alessandro A Politi stamattina si è parlato di VIOLENZA MINORILE babygang e di come purtroppo il fenomeno sta dilagando in tutta Italia ed è un’emergenza sociale che ha toccato anche Verona! Un’emergenza che va affrontata a vari livelli e vanno trovate soluzioni rapide efficaci concrete con questi soggetti che sono per lo più a quanto viene raccontato minorenni che riuniti in vere e proprie associazioni criminali compiono reati di vario tipo e vanno in giro anche armati impauriscono e intimidiscono non solo i loro coetanei!! Abbiamo risposto alle numerose domande con degli input costruttivi. restiamo sul pezzo e vediamo che accadrà.
Questo e tanto altro:
https://www.raiplay.it/video/2021/12/Storie-italiane-8a31cdd8-6814-4f1b-9a4f-59ab85d6f090.html
Quanto emerso nella puntata di storieitaliane e riportato dal Corriere del Veneto #babygang = #microcriminalità e NON bullismo… andrebbe vagliato una sorta di “codice rosso” contro la delinquenza minorile per tempestività di azioni giuridiche anche nella tutela e l’avvio di percorsi per vittime e aggressori. Bisogna regolamentare i socialnetwork. Ed infine ma non per ultimo essere coerenti come adulti.
A storie italiane Rai1 con Eleonora Daniele Alessandro A Politi si parla di SOS babygang e famigliecoraggio che si sentono ostaggi dei propri figli e di certe situazioni di delinquenza e criminalità minorile. l’importante è segnalare alle Forze dell’Ordine e alle Istituzioni e dar voce al proprio disagio non sentirsi soli ed unici nel vivere nel disagi e sofferenze… siamo tutti chiamati in causa e nessuno va lasciato solo! #noicisiamo sono le parole di chiusura della puntata quindi grazie anche ai media per il loro #tamtam
Lascia una risposta