Un libro per la tutela dei minori sul webU

Nella Sala rossa del Palazzo Scaligero è stato presentato il volume che ho scritto insieme all’avvocato Marco Martorana, alla docente in formazione giuridica Roberta Savella e il docente di filosofia Gianmarco Botta  sulla “Tutela del minore nella società digitalizzata”.

Il volume fornisce una panoramica sui pericoli legati alla presenza dei minori on-line, sui temi connessi alla tutela dei loro dati personali e sui risvolti giuridici sociali e psicologici. Il filo conduttore del libro è quella tanto auspicata educazione digitale, necessaria non solo per i giovani ma anche per gli adulti i quali sono chiamati a tutelare i più giovani con strumenti tanto educativi quanto tecnologici adeguati alle singole specificità. L’obbiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere è quindi quello di favorire lo sviluppo di cittadini che siano davvero consapevoli dei diversi rischi presenti nel mondo digitale.

Di seguito l’articolo sulla testate giornalistica La Cronaca di Verona, nel quale si mettono in evidenza i vari punti toccati dal nostro volume.

 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.